COSTI DI TRASPORTO

I Costi di trasporto vengono specificati durante la procedura d’acquisto e sono specifici ad ogni prodotto all’interno del sito.
I tempi di spedizione  sono indicativamente 15 - 20 giorni dal momento della ricezione del pagamento dell'ordine.
Potranno subire variazioni in caso di periodi di intenso flusso. I trasporti organizzati da Efesto sport sono da considerarsi meri trasporti della merce al civico di destinazione. Il trasporto non include il trasferimento delle merci all’interno dei locali del destinatario e l’eventuale installazione dei prodotti. Il destinatario ha l’onere di predisporre il ritiro della merce dal mezzo in consegna controllando l’integrità degli imballi e la corrispondenza del numero dei colli con quanto indicato sui documenti di trasporto. Eventuali spese di giacenza e/o riconsegna saranno addebitate al destinatario in caso di negligenza ad esso riconducibile. 

RECLAMI LEGATI AL TRASPORTO

All’atto della ricezione della merce il destinatario ha l’onere di controllare l’integrita degli imballi e la corrispondenza del numero dei colli con quanto indicato sui documenti di trasporto. Nel caso i colli risultino danneggiati o in numero inferiore, il destinatario deve formulare per iscritto sul documento di trasporto le riserve al vettore. Immediatamente e non oltre 3 giorni dalla consegna della merce, a pena di decadenza, il cliente destinatario è tenuto a denunciare ad Efesto Sport le difformità della merce ricevuta rispetto agli accordi contrattuali.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ad attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Efesto Sport comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Efesto Sport via Matilde Serao 15 Ferrara 44123 oppure tramite pec all'indirizzo efestosport@pec.it  In considerazione del fatto che numerose persone fisiche pur acquistando con codice fiscale agiscono per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, la lettera raccomandata dovrà contenere la seguente dichiarazione: “consapevole delle responsabilità penali in caso di falsa dichiarazione dichiaro di essere estraneo a qualsiasi attività imprenditoriale o professionale in ambito sportivo “. Pervenuta la comunicazione di recesso tramite raccomandata Efesto Sport provvederà rapidamente a comunicare la possibilità di inviare come reso la merce. Il reso dovrà pervenire ad Efesto Sport entro 14 giorni dall’autorizzazione. Le spese di spedizione e l’organizzazione del trasporto relativi alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali. Eventuali danni o carenze potranno determinare un rimborso parziale. Efesto sport, ricevuta e controllata la merce oggetto di recesso, provvederà al rimborso nei termini di legge tramite bonifico bancario secondo quanto indicato dal cliente.


CONTROVERSIE

Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Ferrara secondo legge italiana.